Ristoranti

Happy Bar & Grill – Non lasciatevi sorprendere dall’aspetto esteriore da fast-food. Si tratta in realtà di un ottimo e ben gestito ristorante, con un menù che comprende pizza e pasta, frutti di mare, sushi, bistecche e insalate. La veranda è un’ opzione adatta per una calda serata estiva. In altre occasioni, scegliete un tavolo nel piacevole interno contemporaneo. È una catena presente quasi ovunque in Bulgaria.

Pastorant – Questo delizioso ristorante verde pisello offre un ambiente intimo per una cucina italiana di alta qualità, tra cui alcuni originali piatti di pasta e risotto e piatti tradizionali tipici come saltimbocca e pollo al pesto. A Sofia.

Boulevard – Situato in posizione favorevole all’ ingresso del Parco Marittimo, questo ristorante informale e dal carattere vagamente italiano non è così elegante come appare a prima vista. Le pizze sono considerate tra le migliori della città, ma offre anche piatti a base di pesce e risotti al top della gastronomia. Al piano superiore la zona è climatizzata, anche se il tavolo più bello si trova sotto un grande albero all’ esterno. A Burgas.

Gusto – A pochi passi da piazza Stambolov a Plovdiv, Gusto sorprende con una piacevole atmosfera tra il sofisticato e il conviviale. Al piano superiore ci sono cabine in stile ristorante; i clienti si contendono i tavoli all’ aperto al piano inferiore sulla strada. Potrete scegliere tra pizze e primi piatti di grande valore, o leggermente più costosi, anche se ben eseguiti, come l’ anatra con mirtilli e la carne di maiale profumata cotta nel prosciutto.

MoMa Bulgarian Food & Wine – Un attualizzazione della tradizionale mehana (taverna), che serve piatti tipici bulgari come carne alla griglia e polpette e vini, ma in un ambiente più moderno e sobrio. Il risultato è una delle migliori serate trascorse in città. Iniziate con un colpo di rakia e insalata e proseguite con i generosi piatti principali. Prenota in anticipo – questo ristorante è molto popolare. A Sofia.