Cosa fare e vedere in Bulgaria

La Bulgaria è uno dei luoghi più affascinanti da esplorare e sta diventando una destinazione di viaggio sempre più popolare: è ricca di coste incontaminate, montagne imponenti, cascate senza fine, natura lussureggiante, siti antichi, il cibo è delizioso, i bulgari sono calorosi e molto accoglienti ed è molto più economica di altri paesi in Europa. Una destinazione perfetta per chi pur avendo un budget economico non si vuole privare di nulla.

I posti migliori da visitare in Bulgaria sono moltissimi, dai siti patrimonio mondiale dell’UNESCO alle città caotiche e affollate, ma in ognuno di essi è garantita una vista fantastici e un’eccellente ospitalità. La Bulgaria è uno Stato democratico facente parte della Comunità Europea e il turismo svolge un ruolo importante per la sua economia.

La Bulgaria è ancora una terra di avventure: allontanandosi dai percorsi più battuti anche i segnali stradali e gli orari degli autobus scompaiono (o sono solo in cirillico), e poche persone parlano una lingua straniera, ma per fortuna quasi tutti si rendono disponibili a dare una mano.

La Bulgaria confina a nord con la Romania, a ovest con Serbia e Macedonia, a sud con Grecia e Turchia e ad est con il Mar Nero. La sua posizione nel crocevia di Europa e Asia ha innegabilmente influenzato i costumi, la gastronomia e la storia di tutti i suoi popoli. La Bulgaria ha ospitato grandi civiltà, tra cui i Traci, i Greci e i Romani.