Casa Sicilia Bulgaria

Casa Sicilia Bulgaria è stata una prestigiosa vetrina per la promozione della cultura, dell’immagine e delle opportunità di impresa, nonchè dei prodotti tipici e dell’artigianato, istituita con decreto dell’allora Presidente della Regione Siciliana On. Salvatore Cuffaro, che ha avuto lo scopo di incentivare i rapporti economici e culturali tra la Sicilia e la Bulgaria.

Casa Sicilia ha messo a disposizione mezzi e servizi organizzati, per consentire alle imprese siciliane, con l’assitenza di soggetti privati e pubblici, di dare la massima visibilità alle loro produzioni di grande pregio e di sviluppare iniziative promozionali ed industriali, anche in collaborazione con le imprese bulgare.

Le tradizioni artigianali, cultura e capacità creativa sono state con questa iniziativa diffuse in Bulgaria, unitamente alla capacità industriale impegnata in produzioni di elevata qualità.

Casa Sicilia Bulgaria ha aiutato le imprese siciliane, operanti in Sicilia ad accrescere le loro capacita’ produttive e commerciali.

Casa Sicilia Bulgaria ha ospitato nei suoi show room i prodotti che hanno espresso l’eccellenza della qualità del Made in Sicily, ha organizzato eventi, manifestazioni, iniziative, programmi culturali ed azioni di marketing, e soprattutto incontri tra imprese per consentire nuovi accordi ed iniziative di investimento. Quindi un approccio che si è limitato a voler assistere le imprese in occasione di specifiche iniziative, ma ha intenso operare in un articolato progetto strategico che ha tenuto conto delle strategie dell’impresa siciliana.